Intervista a Fabricio Werdum, punta a fare cinque match quest’anno

Con l’aiuto di Marvin Vettori, sono riuscito a fare qualche domanda all’ex campione dei pesi massimi UFC Fabricio Werdum (23-7-1). L’intervista completa sarà visibile su Foxsports.it.

Si è parlato del suo prossimo match, dell’arrivo dei suoi primi 40 anni, del suo team e dei suoi prossimi progetti nell’immediato futuro.

Fabricio è molto impegnato anche al di fuori dell’ottagono, come ci tiene a spiegarmi, e non ha molto tempo. Pertanto, mi invia un lungo vocale dove parla della Kings e dei suoi prossimi progetti, fra i quali il match con Volkov a Londra, in Europa, una tappa che ha influenzato molto la sua vita. Fabricio infatti viveva in Spagna con la madre ed è riuscito anche a visitare il Bel Paese.

Lo step Volkov è molto importante per il brasiliano che non sottovaluta il suo avversario.

È un combattente molto grosso e ha messo a segno tre vittorie importanti in UFC. Non va sottovalutato. Ovviamente nadrò lì per finalizzarlo, una sottomissione o un KO. […] Con una vittoria su di lui, sono di nuovo in linea per un match titolato. Ma Stipe difenderà il titolo contro Cormier e io non voglio aspettare ottobre o novembre per fare un altro match. Fra poco compirò 41 anni e ho preso una decisione: voglio combattere almeno quattro o cinque volte quest’anno. […]

Vai Cavalo ci tiene poi a sottolineare il rapporto fraterno e familiare che c’è alla Kings MMA.

Ho un ottimo rapporto con tutti. Sto bene con loro, siamo una famiglia. Uno fra coloro coi quali mi trovo meglio è proprio Marvin. È un mio buon amico e so che, step by step, diventerà campione un giorno.

La cintura però è sempre nella mente del brasiliano.

Ho vinto tutto in carriera. Titoli nel BJJ, titoli nelle MMA, il titolo UFC. Ho avuto tutto. La cintura è sempre nei miei progetti. La riconquista è qualcosa che devo a me stesso. Non lo faccio solo per i fan, ma per dimostrare a me stesso che sono ancora il miglior massimo in circolazione. Conosco il modo di riconquistare la cintura. Mi serve solo l’opportunità. Se mi danno l’opportunità ancora una volta dimostrerò di essere ancora il miglior massimo in circolazione. Ho accettato il match con Volkov perché credo di essere il migliore. Quando difenderà la cintura contro un massimo, Stipe? Ottobre? Novembre? Troppo tempo. Io mi manterrò attivo e continuerò a combattere. L’ho detto, quattro o cinque volte quest’anno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *