Preliminari UFC Fight Night 119 – Dominio brasiliano quasi incontrastato

Sbadigli o grandi emozioni, preliminari senza mezza misure.

Marcelo Golm vs Cristian Colombo

E’ stato un massacro quello di Golm ai danni di Colombo, prima dallo stand up, poi nel ground and pound dalla full mount e infine con la Rear Naked Choke fatale dopo aver preso la schiena. Match a senso unico.

Risultati immagini per Marcelo golm vs Cristian colombo UFC

Deiveson Figuredo vs Jarred Brooks

Non un match particolarmente esaltante questo al limite delle 125″, Brooks ha messo in difficoltà Figuredo con il suo wrestling, ma quest’ultimo è riuscito ad arginarlo grazie al suo ottimo BJJ e ad imporsi con maggior precisione nelle fasi in piedi.
Split decision a mio parere dubbia, Brooks ha messo più colpi, ha avuto una maggiore iniziativa e probabilmente avrebbe meritato la vittoria a mio avviso in virtù anche dei sette atterramenti ottenuti.

Risultati immagini per Deiveson Figueiredo vs Jarred Brooks UFC

Elizeu Zaleski Dos Santos vs Max Griffin

 Match altamente spettacolare e a tratti selvaggio, hanno scambiato con grande impeto questi due fighter regalando emozioni e spettacolo per tutte tre le riprese.
 Il primo acuto era stato di Max Griffin che con un diretto destro dopo tre minuti dall’inizio del match aveva mandato knockdown Dos Santos, senza però far seguire risultati concreti con il susseguente ground and pound; quando manca una minuto la reazione di Dos Santos che con una sequenza furiosa furiosa caratterizzata da una ginocchiata potente dal clinch e una combinazione pugilistica prolungata a due mani fa barcollare un indomito Griffin che miracolosamente sopravvive fino al termine della ripresa.
Saranno 41 i colpi significativi portati a segno dal brasiliano in questo primo round.

Nella seconda ripresa però Griffin dimostra di aver recuperato alla grande dalla pesantissima serie di colpi subita, mette qualche buon colpo e forse riesce ad aggiudicarsi la ripresa, ma nel terzo subisce nuovamente il ritorno del brasiliano, più composto, tecnico e preciso. I due scambiano senza sosta fino alla fine dimostrando grandi doti da incassatori oltre che una sconfinata determinazione.

Risultati immagini per Elizeu Zaleski Dos Santos vs Max Griffin UFC

Harcan Dias vs Jared Gordon

Dopo una prima ripresa abbastanza equilibrata è stata l’aggressività, il cardio, lo straordinario volume di colpi (saranno 210 i colpi tentati contro i 106 avversari) e il wrestling di Gordon a fare la differenza. Nella seconda ripresa Gordon ha trovato dopo tre minuti l’atterramento e imposto un violentissimo ground and pound dalla mezza guardia che si è protratto fino alla fine della ripresa.

Nel terzo, dopo una certa prevalenza in piedi, Gordon ha portato a termine un altro takedown e imposto nuovamente una durissima punizione a Dias. Match stradominato da Gordon.

Risultati immagini per Hacran Dias vs Jared Gordon UFC

Antonio Carlos Jr. vs Jack Marshman

Prova esaltante di Antonio Carlos Jr. che domina in piedi Marshman palesando evoluzioni importanti a livello di striking e una volta che lo porta a terra lo sottomette con una facilità imbarazzante con una Rear Naked Choke dopo aver messo buoni colpi dalla mezza guardia ed essere passato in full mount. Dominio ampiamente prevedibile di cara de sapato, fighter che può avere ambizioni di alto livello.

Risultati immagini per Antonio Carlos Jr. vs Jack Marshman

Vicente Luque vs Niko Price

Luque si dimostra di un altro pianeta rispetto a Price, prima lo devasta di colpi in piedi, poi dal ground and pound e lo sottomette infine con una splendida Barbo Choke.
Prova perfetta di Luque, fighter di cui si parla pochissimo, ma che a soli 25 anni ha già dimostrato grandi cose.

 price luque mma talks GIF

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *