TUF 25 – Episodio X

Same old scars

Solo match stavolta, due per la precisione, senza alcun risvolto nelle storyline della stagione numero 25. Ovviamente a parte i soliti battibecchi sui motivi della rottura fra il Team Alpha Male e T.J. Dillashaw, che hanno rovinato il weigh-in fra Taylor e Hassan e che sta diventando parecchio pesante e scontata.

Jesse Taylor vs Hayder Hassan

Jesse Taylor impone sin da subito il proprio wrestling straripante e la propria fisicità ad un impotente Hayder Hassan, che non può far altro che subire takedown e transizioni per due minuti e mezzo, prima di concedere la schiena e la rear-naked choke che lo porta a dover cedere.

James Krause vs Ramsey Nijem

Vera e propria guerra sui tre round. Ad uscire vincitore al termine della terza ripresa è James Krause, non senza conseguenze però. Tumefatto in volto e visibilmente provato, Krause è riuscito con sacrificio e abnegazione a vincere quello che probabilmente è stato il match più combattuto della stagione.

Primo round in favore di Krause, che impone nettamente il proprio grappling per metà della ripresa. Ottimo ritorno di Nijem appena si rimette in piedi. Nijem infatti mescola perfettamente i colpi al volto e alla figura e anche se non è in possesso di una tecnica pulitissima, la varietà nelle combinazioni e la qualità nel tagliare la distanza, gli consentono di fare molto male a Krause.

Sul finire della prima ripresa, nonostante lo spreco di energie, è ancora Krause a dettar legge nel grappling. Storia diversa, quella del secondo round. Nijem accorcia le distanze e dopo aver subito ancora il grappling di Krause, riesce ad imporre il proprio, anche a causa dello spreco di energie del suo avversario.

Il terzo round, eccezion fatta per la parte finale, pende totalmente dalla parte di Krause, che impone ancora il proprio grappling, lavorando benissimo Nijem a terra e ottenendo ottime transizioni dalla top position. Alla fine i giudici sono concordi nel dargli la vittoria. Onore a Nijem per la determinazione mostrata. Krause va al prossimo turno con un graffio alla cornea.

Le semifinali sono tinte di colore blu, il colore del Team Dillashaw:

Tom Gallicchio vs Dhiego Lima

Jesse Taylor vs James Krause

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *