Il ritorno di Riccardo Nosiglia al FEN

The Walking Dead is back

Riccardo “The Walking Dead” Nosiglia (5-0), ventottenne in forze allo Shoot Team Padova, è considerato una vera e propria promessa per la divisione massimi-leggeri.

Riccardo, compagno di team di Mattia Schiavolin, torna in azione questa sera nella promotion polacca Fight Exclusive Night  FEN 17 contro il beniamino di casa Michal “The Hummer” Oleksiejczuk (10-2).

Nosiglia ha un record perfetto fatto di cinque vittorie in altrettanti incontri, tutte ottenute per TKO al primo round. Gli occhi delle maggiori organizzazioni sono puntati su di lui, ma stasera avrà davanti a se l’avversario più difficile della sua ancor giovane carriera per il titolo FEN al limite delle 205 libbre.

L’evento sarà fruibile online, sul sito di FEN.

Nosiglia ha esordito nell’organizzazione polacca a gennaio di quest’anno. Per The Walking Dead quello contro Marcin Zontek (16-11, 2 NC) è stato il match più lungo della carriera, chiuso con un finalizzazione a 2 secondi dal termine del primo round.

La prova che dovrà affrontate questa sera è senz’altro la più dura della sua ancor giovane carriera, il martello polacco Oleksiejczuk dopo la conquista del titolo vacante ha già effettuato con successo 3 difese ed il suo record è piuttosto eloquente: 10 vittorie, di cui 6 per KO o TKO e 1 per sottomissione.

La missione di Riccardo sarà tutt’altro che facile, ma ci auguriamo che un successo possa portarlo ad emulare Alessio Di Chirico, che dopo il debutto e la vittoria in FEN nel Novembre 2015 ottene l’agognata chiamata UFC.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *