Alessio Sakara tenterà l’assalto al titolo dei pesi medi Bellator

Alessio Sakara tenterà l’impresa contro Rafael Carvalho

Ieri sera, durante una puntata del Maurizio Costanzo Show, il Legionario ha rivelato che il suo prossimo match potrebbe valere il titolo dei pesi medi Bellator MMA.

Sakara aveva avuto dei problemi negli ultimi tagli del peso in UFC, perciò si era rassegnato e convinto a combattere ormai nei massimi-leggeri. Il taglio metterà a rischio la sua salute?

A seguito delle voci (mai confermate ufficialmente) del fatto che Sakara fosse stato tagliato da UFC per problemi relativi proprio all’impossibilità di rientrare nella categoria, se ne contrapponevano altre che volevano l’atleta capitolino tagliato dal roster a causa delle quattro sconfitte consecutive che aveva collezionato (neanche di questa notizia però vi sono fonti certe).

A detta del legionario, Bellator starebbe tentando di organizzare il match titolato a Firenze. Sakara andrebbe a sfidare il brasiliano Rafael Carvalho (14-1), forte della vittoria per KO al quarto round su Melvin Manhoef, non esattamente l’ultimo arrivato.

Il match dovrebbe avvenire nel mese di dicembre e con tutta probabilità Scott Cocker, presidente di Bellator MMA, si avvarrà dell’aiuto di Carlo Di Blasi, organizzatore di Oktagon.

Forte della fanbase italiana del Legionario, Bellator ha deciso di dare questa possibilità a Sakara a quanto pare, che pur da sfidante giocherà in casa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *