Dandi su Theater of War: “Belluardo vs Romeo mi gasa tanto”

Posted by

Theater of War è in programma il 29 Aprile

Theater of  War è il nuovo evento di MMA, organizzato con il patrocinio di Venator Fighting Championship, che si svolgerà sabato 29 Aprile al Teatro Verdi di Cesena. L’organizzazione è affidata anche alla Profighting Cesena del maestro Luigi Picone.

L’evento segue le orme del Venice Combat Event di Salzano, e come in quel caso, il matchmaking della card pro è affidato ad Alex Dandi, telecronista UFC per Fox Sport:

Theater of War – ci rivela Dandi – è uno degli eventi affiliati al VFC. Ci saranno eventi Venator ed eventi partner da qui in avanti per un bel po’.

Per quanto riguarda la card della serata, il main event sarà nella categoria dei pesi leggeri (155 lb – 70.3 kg) tra Alessandro “Bad” Botti ed il francese fresco campione FEN pesi welter: Davy “Le Normand” Gallon. Anche il co-main event della serata vedrà protagonista uno straniero, il 35enne inglese Ashleigh “The Thunderball Kid” Grimshaw (17-10-1) che si opporrà al nostro Ciro “Molosso” Ruotolo (6-5-1). Avversari di livello come confermato dallo stesso Dandi:

In Italia i fighter pro di livello per me accettabile non sono molti, quindi quando non sono disponibili pesco all’estero cercando avversari di qualità, come fatto con Venator fino ad oggi. L’Italia è il punto centrale di Venator ed eventi partner, ma si guarda all’estero cercando sempre atleti di qualità. Gallon è campione FEN e si allena ad MMA Factory con Karl Amoussou; Grimshaw è un veterano Cage Rage/Cage Warriors e si allena con Brad Pickett.

Non solo, a completare la card pro, ci sono altri 5 incontri.

Quali match mi esaltano maggiormente? Ovviamente main e co-main event ma Belluardo vs Romeo mi gasa tanto – continua Dandi – in generale sono soddisfatto di tutta la card.

Il programma del Theater of War, serata inizierà alle 18:00 con 5-7 match tra dilettanti.

Questa la card pro della serata, con il record ufficiale di sherdog.com

Main event:
Pesi Leggeri (70.3kg): Alessandro Botti (12-7) vs. Davy Gallon (15-5-2)

Pesi Piuma (65.8 kg): Ashleigh Grimshaw (17-10-1, 3 n.c.) vs. Ciro Ruotolo (6-5-1)

Pesi Leggeri [155 lbs (70.3kg)]: Danilo Belluardo (6-2) vs. Gianmarco Romeo (3-2)
Pesi Gallo [135lbs (61.2kg)] : Luca Iovine (9-1) vs. Andrea Maniàci (1-3)
Pesi Welter [170lbs (77.1kg)]: Omar Garatti (2-3) vs. Marco Saccaro (2-0)
Pesi Medi [185 lbs (83.9 kg)]: Reda Fahi (2-1) vs. Manuel Tripodo
Pesi Medi [185 lbs (83.9 kg)]: Alessandro Giovanelli (2-2-1) vs. Roberto Allegretti (2-0) 

Biglietti disponibili su vivaticket.it

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *