Anthony Pettis scende a 145 libbre, sperando nel debutto da peso piuma per Agosto

Posted by

Anthony “Showtime” Pettis (18-5), l’ex campione pesi leggeri UFC e WEC, è in procinto di scendere nella divisione pesi piuma.

Attraverso il suo profilo Instagram Pettis ha postato una foto, che lo ritrae al fianco del fratello Sergio con alcuni coach della JacksonWink MMA, recante  hashtag “145 in the works.”

pettis insta

Il martirizzato Ariel Helwani di MMA Fighting ha avuto conferma del cambio di categoria da Malki Kawa, manager di Pettis. Kawa ha aggiunto che il suo assistito si avvarrà dei servigi dell’esporto nutrizionista Mike Dolce per superare questo taglio del peso che lo porterà a dover scendere di ulteriori 10 libbre (4,5 kg) per il debutto nei piuma. Mentre non vi è ancora nulla di ufficiale Pettis spera di debutttare a 145 pound già questo agosto.

Dopo la conquista e una difesa del titolo lightweight UFC, il nativo di Milwaukee è precipitato in una spirale negativa, perdendo prima la cintura con verdetto unanime dopo essere stato dominato per 5 round dall’attuale campione Rafael Dos Anjos e in seguito fallendo entrambi i tentativi di risalita, prima con Eddie Alvarez (prossimo sfidante al titolo) e più recentemente contro Edson Barbosa nella sua ultima apparizione a UFC 197.

Ora Pettis si giocherà il tutto per tutto nella divisione inferiore, dove lo attendo stelle del calibro di Conor McGregor, Jose AldoFrankie Edgar, e il lanciatissimo Max Holloway.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *